Ciao bambini,
vi mando una bella video fiaba
e poi potrete colorare le schede

Maggio il mese delle rose è tradizionalmente dedicato alla Madonna, per questo viene anche definito “Mese Mariano”.
Seguendo una tradizione niente affatto antica anzi piuttosto recente, si pensa che maggio mese del rifiorire della natura, ci ricordi appunto l’idea dei fiori e la Madonna certamente è il fiore più bello , dopo Cristo, creato da Dio.
Che ne dite bambini di colorare una bella rosa da regalare alla Madonnina.
rosa da colorare

Un abbraccio
maestra Antonella
