SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Avvisi, News

🌻SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE🌻

POSTI DISPONIBILI PRESSO LE COMUNITÀ DI REGGIO CALABRIA 👉 DOMANDE ENTRO IL 10 FEBBRAIO

Opportunità per i giovani presso le sedi delle comunità dell’istituto in Reggio Calabria

👉 Presso la sede del Fondo Larussa con il Progetto RADICI FUTURE.

👉 Presso la sede di Catona con il Progetto Valorizziamo la nostra terra.

C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022 per presentare domanda e diventare operatore volontario di servizio civile. È necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari ad euro 444,30.

Per facilitare la ricerca di un progetto del programma il “Il Sale della terra” di cui il MOCI è ente capofila e gli enti Movimento Volontariato Italiano (MoVI) e l’associazione EVELITA enti coprogrammanti, bisogna inserire solo uno dei codici ente: SU00031 (MOCI)- SU00452 (EVELITA) – SU00079A32 (MOVI MOR-EQUAL).

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID.

VAI AL BANDO

I PROGETTI DEL PROGRAMMA “ Il Sale della terra” sono 3 :

PASSO DOPO PASSO – Settore: (E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale dello sport )
RADICI FUTURE – Settore: ( A – ASSISTENZA)
VALORIZZI-AMO LA NOSTRA CULTURA Settore: ( D Patrimonio
storico, artistico e culturale )

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE